s5 logo grimaldi inner

    L'intervento

    I casali toscani

    Qui, dove della natura ci si innamora subito, così come dello spirito degli abitanti, delle piccole e grandi storie paesane che ne formano un tessuto colto; dove la variopinta bellezza si fonde con la tradizione, calda ospitalità  ed eccellente cucina; qui, nella campagna toscana, dove italiani e stranieri, che fuggono dai rumori delle città  alla ricerca di maggiore armonia con se stessi e con la natura, hanno instaurato un rapporto privilegiato con l'ambiente e con la terra, dove l'aria profuma anche di  .... arte, con la vicina Firenze "museo rinascimentale" a cielo aperto, qui fra colline selvagge e pettinate assieme, fitti boschi di quercioli e castagni, da cui sbucano sporadici cipressi, distese di vigne e radure d'ulivi, case antiche e pievi romaiche, nasce la nuova residenza i Toscana.

    Nella direttrice San Miniato - Montaione  (Valle dell'Arno) Comune di Montaione, in località  Buon Riposo, Via Comunale dei Collegalli, sulla collina a sud del rinomato Castello di Barbialla, un raffinato intervento di recupero edilizio, ha riportato agli antichi splendori dei  tipici casali della campagna toscana.

    Gli edifici che mantengono l'antica denominazione Boccioleto, Vallipiede, Monacino, Ex Fornace, sono dislocati in un'area di 243.000 mq dei quali 38.000 mq pertinenziali delle nuove residenze e 205.000 mq destinati ad area agricola.

    L'intera area, a sua volta, fa parte del Consorzio Barbialla, famosa riserva di caccia, che si sviluppa su circa 1.600 ettari e rappresenta una delle più importanti e rinomate realtà  di tutto il comprensorio, famosa anche per la presenza del tartufo bianco di Montaione e l' allevamento di vacche e vitelli di razza Chianina.

    L'intervento di recupero è concepito per mantenere le proporzioni e gli ambienti interni com'erano in origine e mettendo in risalto i materiali di finitura prevalentemente originali utilizzati.

    Il recupero dei casali è concepito non pensando ad un veloce passaggio ma ad un loro utilizzo come vere abitazioni cercando quindi di assaporare al meglio la tranquillità  della campagna toscana, rilassare lo sguardo con i meravigliosi colori della natura e deliziare il palato i prodotti tipici locali.

    Contatti

    Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova
    Padova (Italia) - 35100
    Galleria Porte Contarine, 2
    Tel. +39 49 663 033
    Fax +39 49 663 309
    P.IVA 02452890284
    email info@casalitoscana.net

    Newsletter

    Social Share

    FacebookMySpaceTwitterLinkedinRSS FeedPinterestShare on Google+
    Pin It
    © 2017 Casali in Toscana. All Rights Reserved. Grimaldi Padova

    Please publish modules in offcanvas position.